LIPOSUZIONE (LIPOSCULTURA GINOCCHIA E CAVIGLIE) - Dott. Fabio Toffanetti
Il Dott. Fabio Toffanetti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, per poi specializzarsi in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Trieste con il massimo dei voti (50/50 e lode)...
Dott. Fabio Toffanetti, chirurgo plastico Bergamo, BG, chirurgo ricostruttivo, chirurgo estetico
15688
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15688,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

LIPOSUZIONE (LIPOSCULTURA GINOCCHIA E CAVIGLIE)

 

OBIETTIVO

Rimuovere gli eccessi adiposi a livello delle ginocchia (in particolare medialmente) e/o delle caviglie migliorandone nel contempo il contorno e la forma.

TECNICHE CHIRURGICHE

L’accumulo di tessuto adiposo a livello delle ginocchia e delle caviglie può essere rimosso attraverso una lipoaspirazione localizzata (con apposite cannule che lasciano cicatrici non superiori ai 2-3 mm). L’assottigliamento delle ginocchia e delle caviglie può essere associato ad un trattamento anche della regione delle cosce e delle gambe, migliorando così la silhouette di tutto l’arto inferiore.

 

PERIODO POST-OPERATORIO

Nelle prime 24 ore il paziente dovrà mantenere una medicazione moderatamente compressiva. Questa verrà poi sostituita da una guaina specifica di supporto da mantenere per almeno 4 settimane. Le suture verranno rimosse tra i 7 e i 14 giorni. Permarrà un lieve gonfiore per circa 1-2 settimane. Il ritorno ad una normale attività lavorativa sarà possibile dopo circa 2 settimane.